Home Attualità Il Circolo dei lettori incontra Gianni Brunacci

Il Circolo dei lettori incontra Gianni Brunacci

0
Il Circolo dei lettori incontra Gianni Brunacci

BIBBIENA (AR) – Continuano le attività del Circolo di Studio sulla lettura, promosso da Centro territoriale per l’Educazione degli Adulti di Bibbiena. La scelta dei componenti, quest’anno, è stata quella di presentare autori casentinesi/aretini o opere ambientate nel nostro territorio.
“E’ stata una scelta importante – sottolinea il cordinatore Giorgio Renzi – perché ci ha portato a scoprire un numero impensabile di scrittori della nostra terra, anche vincitori di premi nazionali. Anzi, approfittiamo dell’occasione per invitare tutti a segnalarci autori od opere che rientrano in queste caratteristiche e che possono essere occasione di dibattito ed anche di valorizzazione delle risorse culturali locali".

La prima occasione era stata quella dell’incontro con Silvia Di Natale, autrice de “L’ombra del cerro”, in cui protagonista era il popolo della resistenza sul nostro Appennino.
Questo secondo incontro pubblico, invece, avrà per protagonista un autore aretino ed un romanzo ambientato in Casentino.

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 17, presso l’ISIS Fermi di Bibbiena, sarà, infatti illustrato e discusso con lo stesso autore, che presenzierà all’incontro, uno dei romanzi più noti di Gianni Brunacci, “La maledizione dei Cerchiai”, un noir atipico e affascinante, ambientato nel paesino di Raggiolo, un luogo che già di per sé provoca una sensazione di mistero e anche di inquietudine.

L’incontro è aperto al pubblico