Home Attualità ‘Il Mercatale’ del Casentino al Salone del Gusto di Torino

‘Il Mercatale’ del Casentino al Salone del Gusto di Torino

0
‘Il Mercatale’ del Casentino al Salone del Gusto di Torino

AREZZO – Si è inaugurato quest’oggi 26 ottobre il Salone del Gusto di Torino dove quest’anno per la prima volta ha visto la partecipazione de “ il Mercatale” con un mega padiglione interamente allestito per accogliere le tante aziende che vi partecipano.
Tra i banchi non è mancata la presenza del Presidente della Provincia Vincenzo Ceccarelli, dell’Assessore all’Agricoltura Roberto Vasai e dell’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Bibbiena Alessandro Giovannini che ha voluto sottolineare con la sua presenza il grande interesse e coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale per questo importante progetto.
Il Mercatale si differenzia dai normali mercati rionali non solo per l’attenzione dedicata alle produzioni territoriali e stagionali, ma anche per una metodologia che ha voluto privilegiare i piccoli produttori, mediando le problematiche collettive di tipo amministrative e igienico sanitario, che spesso rappresentano un momento critico per queste iniziative.
Con il Mercatale il produttore non è un semplice venditore, ma diventa protagonista e testimone del territorio attraverso attività di informazione e comunicazione al pubblico della propria esperienza.
Il Mercatale del Casentino al Salone del Gusto di Torino e sabato 28 ottobre dalle 8 alle 13 in piazza Tarlati a Bibbiena, come ogni quarto sabato del mese, con la vendita diretta dal produttore al consumatore, con degustazioni gratuite e da questa edizione con uno spazio di artigianato rurale.