Home Cultura e Eventi Cultura Il ‘Treno dei Desideri’

Il ‘Treno dei Desideri’

0
Il ‘Treno dei Desideri’

Dopo il successo della prima edizione, stasera alle ore 21.00 torna su Raiuno “Il treno dei desideri”, lo show condotto da Antonella Clerici con Ascanio Pacelli in qualita' di inviato speciale. In diretta dallo studio 10 di Cinecittà, trasformato per l'occasione in una grande stazione ferroviaria, l’ immaginario treno e' pronto a ripartire per realizzare i sogni degli italiani: sono gia' 30 mila le lettere pervenute alla redazione.

Protagonista del primo sogno realizzato sara' una bimba di nove anni, che nelle vesti di valletta affiancherà per una sera la conduttrice.
Ospite d’eccezione della prima puntata Lucio Dalla, che realizzerà il sogno di un suo grande fan coinvolgendolo in un duetto sulle note dei suoi successi, oltre a presentare in anteprima assoluta il suo nuovo singolo “Dark Bologna”.

Ed ancora, il sogno di ristrutturare la propria casa -in cima alla lista dei desideri degli italiani che hanno scritto al programma- diventerà realtà per una coppia di Nocera Umbra.

A raccogliere in diretta i sogni degli italiani saranno cinque telefoniste d’eccezione: le mogli dei calciatori Zambrotta e Oddo e le fidanzate di Barone e Gilardino risponderanno infatti alle telefonate dei telespettatori, tra cui verrà estratto il fortunato che vedrà esaudito il proprio sogno nel cassetto. Non mancheranno sorprese e colpi di scena che vedranno protagonisti gli ospiti in studio e a casa; a Nicola Santini, “vendicatore delle casalinghe”, verra' affidato il compito di esaudire i desideri delle mogli e madri, che per un giorno lasceranno ai mariti le tante mansioni della casa per prendersi cura di se stesse.