Implosion

0
Implosion

Nella suggestiva cornice della sala S.Ignazio ad Arezzo si tiene, dal 4 al 12 febbraio, la mostra-performace d?arte contemporanea Implosion.
Mostra patrocinata dal Comune di Arezzo assessorato alla cultura e organizzata da Atlantide Audiovisivi.
Le opere di Giacomo Furini non sono le sole ad abitare questo mirabile luogo.
I quadri si alternano alle taglienti poesie di Francesco Cortonesi che innescano un viaggio tenue e violento tra impressioni che colpiscono direttamente l?anima dello spettatore.
Inoltre durante la fortunata inaugurazione avvenuta sabato 4 febbraio, come per tutta la durata della mostra, è proiettato un video curato da Cristiano Stocchi della Atlante Audiovisivi.
Questa istallazione offre, in maniera magistrale, una sintesi amplificata di tutte le spinte, le tensioni e le forze che gli artisti intendono esprimere.
Durante la visione della performance si respira aria di Factory nyorkese che erompe dal silenzio aretino e specifica compiutamente la creatività, la forza, la motivazione e il talento individuale di ogni artista.
Le immagini e le parole sono unite ad un emblematico sottofondo musicale, new wave, pensato oltre che dagli autori, da GianCristiano Gnalducci.
Questa particolare colonna sonora rende l?atmosfera fluttuante, rompe i limiti spazio-temporali e induce i visitatori a riflettere sui simboli di forte impatto emotivo che si avvicendano nelle opere.
Contenitori sul punto di esplodere e rigido filo spinato stretto intorno a sofisticate cravatte, segnano i limiti dell?uomo contemporaneo che, grazie all?arte, può pur sempre può pur sempre cercare di trovare una forma stupenda di vivere il mondo.

Articlolo scritto da: Atlantide Audiovisivi