AREZZO – Gli eletti e gli amministratori dei Democratici di Sinistra si confrontano con i cittadini all’Auditorium Ducci in via Montetini martedì 7 novembre alle 21.15.
“Dopo i primi mesi di governo, alla luce di un quadro conoscitivo più puntale, vogliamo portare a conoscenza della città l’esatta situazione che la giunta Fanfani ha trovato, quali sono state le prime scelte concrete e i passi che intendiamo compiere nel futuro”. Con questi termini Stefano Gasperini, capogruppo DS in Consiglio Comunale illustra l’iniziativa promossa dal Gruppo Consiliare dei Democratici di Sinistra d’intesa con l’Unione Comunale del partito.
“Abbiamo ereditato una situazione difficile, cercando di dare risposte immediate coerenti con il programma elettorale e in linea con il progetto che vogliamo sviluppare nel futuro. Solo per citarne alcune, lo stop alla privatizzazione dell’AISA, la ridefinizione del progetto di riorganizzazione dei servizi educativi e il via all’iter di approvazione del Piano Strutturale attraverso l’esame delle osservazioni che, è bene ricordare, non avevano avuto nessuna risposta con l’amministrazione precedente, creando le condizioni per un rischioso blocco della città che noi vogliamo invece evitare”. Questi alcuni aspetti evidenziati da Gasperini che conclude:”nell’agenda delle prossime settimane ci sono scadenze importanti come il piano triennale delle opere pubbliche e il bilancio. Lavoriamo per creare un confronto permanente con gli aretini su temi fondamentali per lo sviluppo della città.”