AREZZO – Da quando si è insediata la nuova amministrazione comunale sono stati deliberati vari interventi per la riasfaltatura e messa in sicurezza delle strade cittadine e periferiche del territorio comunale. La nuova giunta ha impegnato risorse per circa 500 mila euro e anche le Circoscrizioni stanno facendo la loro parte con altri interventi.
“Ci siamo attivati – sottolinea l’Assessore alla Manutenzione Franco Dringoli – per dare risposta alle evidenti condizioni di dissesto in cui versavano molte strade comunali. La ricognizione complessiva che abbiamo fatto ha evidenziato infatti la necessità di interventi sia per la riasfaltatura di numerosi tratti stradali che per il ripristino della segnaletica orizzontale utile alla sicurezza dei cittadini ed in particolare a quella dei pedoni. Oggi si cominciano a vedere risultati di miglioramento, anche se siamo consapevoli della necessità di ulteriori interventi, in particolare per assi stradali importanti come via Calamandrei e via Setteponti che sono stati inseriti nel nuovo Piano dei Lavori Pubblici del 2007.
Sono già stati realizzati lavori di asfaltatura e segnaletica in via XXV aprile, via Tarlati, tratti di varie strade cittadine tra cui via Vittorio Veneto, Via Romana, Via Petrarca, Via G. Monaco, Via Crispi, vicolo dell’Orto e via Lippi per un importo complessivo di 220 mila euro. I prossimi interventi programmati e che saranno realizzati entro l’anno riguarderanno via Redi, via Marco Perennio, via Fiorentina, via Pitagora, via Leone Leoni., Via Mino da Poppi, Via Colonnello Bettini, allargamento curva di Via delle Conserve. Ulteriori interventi sono stati realizzati nelle frazioni (Indicatore e Policiano) e sono programmati a Ceciliano e S. Marco.