Home Cultura e Eventi Cultura ‘La 7’, in onda dvd prodotto ad Arezzo

‘La 7’, in onda dvd prodotto ad Arezzo

0
‘La 7’, in onda dvd prodotto ad Arezzo

Il dvd prodotto dalla Provincia di Arezzo sarà in onda sull’emittente venerdì 11 Settembre a cinque anni dal devastante attentato che colpì New York e gli Stati Uniti d’America.

Quando lo sport non si ferma, come la Champions League nel 2001 con le torri gemelle che giacevano su se stesse e ancora fumanti, come Juventus e Liverpool all’Heysel nell’85, come tante altre volte. È con questa motivazione che Emilio Pier Vincenti, giornalista de La7, ha chiesto di poter utilizzare una parte del dvd "Heysel vent’anni dopo" prodotto dalla Provincia di Arezzo e realizzato da Francesco Caremani insieme con Atlantide Audiovisivi.

"Molto bello, si vede che ci avete messo il cuore", ha commentato il giornalista, responsabile della trasmissione che andrà in onda il prossimo 11 settembre su La7 (canale digitale sportivo), dopo aver visionato il dvd. Migliore attestato di qualità non ci poteva essere per la fatica professionale e per l’impegno della Provincia di Arezzo nei confronti della dignitosa memoria di due famiglie aretine che all’Heysel hanno perso un figlio e una figlia, tenuto conto delle molte iniziative partite da Arezzo, nel corso degli anni, contro la violenza nello sport.

"Questo prodotto e la scelta de La7 – spiega il Presidente della Provincia Vincenzo Ceccarellli – di mandarlo in onda in un contesto di così grande rilievo qual è lo speciale programmato in coincidenza con l’anniversario del tragico attentato alle Torri Gemelle di New York, conferma la bontà della scelta fatta dalla Provincia di Arezzo per la sensibilità verso una tematica di così grande attualità, qual è quella della violenza nello sport. Il fatto che due aretini siano stati tra le vittime dell’Heysel e che un aretino – Otello Lorentini – sia stato forse il più impegnato tra i genitori e parenti delle vittime, per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così delicato, è stato per noi uno stimolo importante".

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola