Home Cultura e Eventi Cultura Miss Italia 2006: in diretta su RAI1

Miss Italia 2006: in diretta su RAI1

0

Al via stasera su Raiuno la 67/ma edizione di Miss Italia. La sfida a eliminazioni dirette sarà il filo conduttore delle prime due puntate. In gara 80 delle 101 candidate (le 21 miss che rappresentano le regioni sono ammesse alla terza serata). I voti raccolti tramite il televoto in questi giorni rappresentano la 'dote' di partenza.

Tutte e 80 le miss possono teoricamente essere chiamate in causa, anche se alla fine saranno coinvolte soltanto in 40. Il notaio intanto ha già predisposto un elenco delle 80 secondo un ordine deciso dal sorteggio e, partendo dalla prima della lista, ognuna sceglie – tra le altre 79 – la miss che intende sfidare. E così di seguito fanno le altre fino al completamento delle sfide delle 20 coppie previste in questa puntata.
Ogni coppia ha a disposizione cinque minuti per confrontarsi e affidarsi al televoto e agli sms del pubblico, unico giudice, mentre la commissione tecnica è presente per valutare le ragazze in vista del voto che esprimerà solo a partire dalla terza serata.

I telespettatori possono votare per non più di due volte per ogni confronto. La vincitrice passa il turno e l'altra è eliminata. Esaurite le sfide, 20 miss si qualificano per la terza puntata e 20 sono escluse. Le altre 40 ragazze, rimaste inattive, saranno protagoniste nella seconda serata. Ma per nessuna delle miss eliminate il verdetto è definitivo. La quarta e ultima puntata si apre infatti con il ripescaggio di dieci delle miss eliminate nelle prime tre serate.

Le preferenze del pubblico vengono espresse con il televoto (16477 più il numero di gara delle candidate) e con gli sms (48444). Il costo, in entrambi i casi, è di 0,75 centesimi più Iva.
La Commissione Tecnica è presieduta da Lucia Bosè, Miss Italia 1947. Vice presidente è il regista Fausto Brizzi, che ha diretto con successo il film 'Notte prima degli esami'. Fanno parte della commissione tecnica anche Anna Falchi, Rossella Brescia, Marco Liorni, il make up artist Robin, il sessuologo e psicoterapeuta Marco Rossi e la modella Marta Cecchetto.

Carlo Conti avrà quattro amici a fargli da spalla domani e martedì: Raffaello Tonon, Enrico Brignano, Aldo Montano e Massimiliano Ossini. La kermesse si apre con un ospite d'eccezione, Luca Toni, campione del mondo e bomber della Fiorentina, capocannoniere dell'ultimo campionato di calcio, che si sottoporrà alle domande delle miss. Ospite musicale della prima puntata è Neffa, ai vertici delle classifiche radiofoniche e di vendita con il fortunato singolo 'Il mondo nuovo'. I momenti comici saranno animati da Katia e Valeria, il duo di Zelig noto proprio per la parodia delle ragazze di Miss Italia.