Home Attualità Viabilità Modifica alla viabilità per la Maratonina di Arezzo

Modifica alla viabilità per la Maratonina di Arezzo

0

In occasione dell’ottava edizione della “Maratonina città di Arezzo” in programma domenica 29 ottobre, allo scopo di assicurare il regolare svolgimento della corsa podistica, nonché di garantire la pubblica e privata incolumità, sono state disposte le seguenti modifiche al traffico e alla sosta.
Dalle ore 7 del 29 ottobre fino al termine della corsa podistica previsto per le ore 13, è vietata la sosta ai veicoli compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in via Roma, via Crispi e Piazza Guido Monaco; oltre che in tali strade potrebbero verificarsi disagi sulla viabilità anche nella zona adiacente alla rotatoria di via Giotto e nella zona di via F. Redi, dove la Polizia Municipale istituirà un apposito servizio di vigilanza per indicare percorsi alternativi.
Negli stessi orari è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli compresi quelli in servizio pubblico di trasporto, in via Roma, via Crispi e nelle strade che vi si immettono.
Il mezzo pubblico in alternativa a via Roma e via Crispi, transiterà nell’asse di scorrimento di via Michelangelo, dove sono state trasferite le fermate.

Dalle ore 9 il divieto di transito si estende anche a Piazza Guido Monaco, via Petrarca e via Guido Monaco, nel tratto compreso tra via Garibaldi e piazza della Repubblica.
Per lo stesso periodo viene invertito l’attuale senso di marcia in via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Guido Monaco e via Madonna del Prato.
Dalle ore 10 fino al completo passaggio degli atleti, è vietata la circolazione di tutti i veicoli in via Sanzio, via Guadagnoli, tratto compreso tra via Crispi e via delle Gagliarde, via del Ninfeo e via delle Gagliarde, mentre via Cagli verrà disciplinata a senso unico di marcia con direzione consentita da via Anconetana a via Cimabue.
Nelle rimanenti strade interessate al percorso: via Spinello, via Guadagnali, via Giotto, via Bucciarelii Ducci, via Anconetana, via Severi, via Salmi, via Perelli, via F. Redi, via Lazzeri, via Trento Trieste, via delle Gagliarde, la circolazione veicolare sarà temporaneamente sospesa per il tempo necessario al passaggio degli atleti.