Home Cultura e Eventi Cultura Monnalisa: un bilancio da oscar

Monnalisa: un bilancio da oscar

0

MILANO – Grande successo per l’azienda aretina Monnalisa spa premiata a Milano con l’Oscar di Bilancio, premio istituito da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. Si tratta dell'unico Premio Nazionale riconosciuto dalla comunità economico-finanziaria del nostro Paese, che da oltre 50 anni svolge la funzione di stimolo e di sviluppo della cultura di una rendicontazione trasparente ed esaustiva.
Dal 1954 l 'Oscar di Bilancio premia infatti le imprese, le organizzazioni pubbliche, le assicurazioni, le banche e le associazioni no profit che siano riuscite ad attuare la migliore comunicazione economica, sociale ed ambientale verso tutti i pubblici di riferimento. In questi anni la Giuria del Premio ha esaminato migliaia di bilanci, scoprendo e presentando al largo pubblico centinaia di best practices che sono poi divenute patrimonio comune di imprese, enti pubblici e organizzazioni no profit.
Un bilancio "da Oscar" fornisce una fotografia fedele capace di illustrare ai pubblici di riferimento identità e missione della propria organizzazione, diventando parte integrante della strategia di sviluppo e fondamentale strumento di competitività.
La cerimonia di premiazione al quale hanno partecipato Piero Jacomoni e Barbara Bertocci, titolari della Monnalisa spa, si è svolta a Milano mercoledì 29 novembre nel cuore finanziario del nostro Paese: a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana in Piazza Affari.
Per l’azienda Monnalisa spa essere premiati all'Oscar di Bilancio nella categoria Medie e Piccole Imprese vuole dire usufruire di una platea unica e prestigiosa e offrire un'immagine dinamica e cristallina, mostrando di avere posto la comunicazione al centro della propria azione.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola