Home Cultura e Eventi Cultura Montagnano: una serata con i Ricchi e Poveri

Montagnano: una serata con i Ricchi e Poveri

0
Montagnano: una serata con i Ricchi e Poveri

AREZZO – In una calda sera di fine Settembre, in occasione della “Sagra della Nana” di Montagnano , abbiamo avuto l'occasione di fare due chiacchiere con i Ricchi e Poveri.

Quando la loro canzone Sarà perché ti amo è stata inserita nel film Alta Tensione di Alexandre Aja, molti fra gli appassionati di cinema horror sono rimasti piacevolmente a stupiti. Ma come avranno vissuto questa collaborazione i Ricchi e Poveri? E' quello che abbiamo cercato di scoprire per voi.

Contattata l'organizzazione della festa paesana, siamo stati accompagnati nella casa il trio stava gustando un'ottima cena a base di bistecca chianina prima di iniziare lo spettacolo. I Ricchi e Poveri si sono dimostrati subito molto disponibili e quando abbiamo iniziato con le domande è stata Angela, la mitica brunetta, a prendere la parola.

° Per prima cosa abbiamo chiesto loro se avessero visto il film di Aja e cosa ne pensassero. Prima Angela e poi gli altri hanno risposto di non averlo ancora visto (non hanno ancora trovato il tempo), poiché sono sempre in giro per concerti, ma di essersi ripromessi di vederlo quanto prima.

° Com'è nata questa sinergia tra due realtà tanto diverse?” Abbiamo proseguito “Da una parte il vostro gruppo, famoso soprattutto per le bellissime canzoni d'amore scritte negli anni '70 e '80 e dall'altra un genere cinematografico come l' horror”
“In realtà, noi siamo venuti a sapere di questo connubio soltanto a cosa fatta.” Ci ha raccontato Angela. “Certo siamo rimasti molto sorpresi. D'altro canto è stata davvero una grande soddisfazione sapere che una delle nostre canzoni più famose era stata utilizzata come colonna sonora di un film horror.”

° Da ultimo abbiamo deciso di toglierci un'ulteriore curiosità. “Per molti l'inserimento di una vostra canzone in un film dell'orrore è stato una vera e propria rivelazione. Ma ai ricchi e Poveri, piacciono i film horror?”
“Assolutamente sì! Appena ne abbiamo l'occasione ci mettiamo in poltrona pronti a farci terrorizzare.” E' stata la risposta che ci hanno dato all'unisono. Probabilmente lavorando insieme da così tanto tempo anche i loro interessi hanno finito per coincidere!

Chissà che rientrando dalla tournèe estera non colgano l'occasione per ritrovarsi una sera tutti e tre insieme e godersi Alta Tensione.