Home Cultura e Eventi Cultura Mostra del libro a Sant’Ignazio

Mostra del libro a Sant’Ignazio

0

Da giovedì 25 a domenica 28 maggio, presso la sala espositiva di Sant’Ignazio, si terrà la mostra del libro organizzata dagli alunni del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Arezzo. La mostra, intitolata “viaggi dell’altro mondo”, rappresenta la conclusione di un percorso nel quale i ragazzi si sono impegnati in attività di lettura e ricerca, nell’ambito del progetto di educazione alla lettura.
Filo conduttore della mostra sarà il viaggio. Leggere è come intraprendere un viaggio in un’altra dimensione. I ragazzi hanno capito che il libro fornisce un’opportunità unica, quella di viaggiare con la mente senza bisogno di allontanarsi e con possibilità infinite.
Per costruire questa mostra – viaggio gli studenti, entrando materialmente nei luoghi e nei modi della lettura, guidati dagli insegnanti, hanno cercato libri che si riferiscono a cinque tipi di viaggio: viaggio intorno al mondo; viaggio alla ricerca della storia perduta; viaggio a Fantasilandia; viaggio letterario; viaggio del sentimento.
Operata la scelta, hanno letto i libri, ne hanno estrapolato i brani più significativi ed hanno cercato di rappresentarli.

Orari della mostra

giovedì 25, venerdì 26, sabato 27 maggio:
dalle ore 10 alle ore 12 – dalle ore 15 alle ore 18

domenica 28 maggio:
dalle ore 10 alle ore 12

L’ingresso è libero.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo