Home Cultura e Eventi Cultura Nek e Gigi Proietti a marzo ad Arezzo

Nek e Gigi Proietti a marzo ad Arezzo

0

L?assessore alle politiche giovanili, Guglielmo Borri, ha annunciato stamani la presenza al centro affari di Arezzo di due grandi personaggi dello spettacolo: il primo marzo Gigi Proietti porterà in città lo show che celebra i suoi quarant?anni di carriera, mentre il 10 marzo sarà la volta di Nek, che ha messo in cantiere la seconda parte del tour ?una parte di me?.
?Sono spettacoli di grande livello ? ha spiegato l?assessore ? e che incontreranno di sicuro il favore dei giovani, ma non solo. Nek è uno degli artisti più amati e apprezzati e non a caso ha appena vinto il Festivalbar, conquistando con il suo ultimo album il doppio disco di platino in Italia. Per quanto riguarda Gigi Proietti, non ha bisogno di troppe presentazioni: ad Arezzo manca dal 2001 e sono certo che il suo spettacolo avrà il successo di pubblico che merita?.
I due eventi sono organizzati dalla On Stage. Alessandro Fioroni ha sottolineato: ?Nek ha dieci anni di discografia importante alle spalle, con pezzi che hanno resistito all?usura del tempo. Proietti invece è il massimo rappresentante del teatro in Italia e oltretutto quella di Arezzo sarà l?unica data toscana del suo mini-tour, che conta cinque esibizioni in totale. Stiamo lavorando affinché l?acustica e la visibilità siano ottimali da ogni settore?.
La prevendita inizierà giovedì prossimo all?Informagiovani di piazza Guido Monaco e al negozio Vieri dischi in Corso Italia. I prezzi: il concerto di Nek avrà il posto unico (25 euro), per un totale di circa 7mila tagliandi in vendita. Per lo spettacolo di Proietti la capienza del centro affari sarà ridotta a circa 3.900 posti. I biglietti andranno da un minimo di 28 euro per le gradinate ad un massimo di 70 euro per le poltronissime con posteggio auto riservato (previste fasce intermedie con biglietti a 30, 45 e 55 euro).

Gigi Proietti
Dopo quasi cinque anni di assenza, l?ultima sua apparizione ad Arezzo è datata 21 aprile 2001, torna al Centro Affari e Convegni GIGI PROIETTI, accompagnato come sempre dalla sua orchestra di fedelissimi, undici elementi scelti tra i migliori musicisti italiani, Marco Simboli, attore di grandi qualità ed allievo dell?oramai mitico Laboratorio, e la figlia Carlotta che si rivela cantante con qualità eccellenti, messe in mostra in un duetto con il padre che stupirà il pubblico.
Questo spettacolo celebra i quarant?anni di carriera di un attore immenso, amato come pochi, che restituisce al pubblico la Sua magia in uno spettacolo stroboscopico, nel quale si alternano i ?cavalli di battaglia? come Proietti ama definirli, ed i tanti pezzi nuovi creati per questo show, canzoni, monologhi, ricordi, varietà, omaggi a grandi personaggi che hanno fatto la storia dello spettacolo e del teatro italiano.
Quasi tre ore di esibizione senza sosta, supportate da un allestimento studiato e realizzato per trasformare il ?palasport? in un immenso teatro, per far vivere allo spettatore una serata indimenticabile.
Lo spettacolo è prodotto per la On Stage da Alessandro Fioroni, ed Arezzo sarà l?unica data in Toscana; le altre date del Tour: 23/02 Roseto degli Abruzzi (Palasport), 25/02 Ancona(Palasport) , 27/02 Latina (Palasport), 03/03 Rimini (Palasport).

Nek
Riparte il tour di Nek, ?Una parte di me? tour, che lo ha già portato, tra novembre e dicembre 2005, nei palazzetti delle principali città italiane, collezionando sold out un po? ovunque ? con un debutto spettacolare a Milano davanti ad un Forum completamente esaurito (18 novembre 2005).

Ed ora torna per una seconda tranche che promette di bissare il successo della prima: un?altra serie di concerti, che partirà il 3 marzo dal Palasport Treviglio per poi proseguire per tutto il mese di marzo nelle città non ancora toccate dalla tournée (tra le altre, Roma, Verona, Arezzo e Ferrara).

Sul palco insieme al cantante emiliano: Massimo Varini (chitarra), Massimiliano Elli (chitarra), Emiliano Fantuzzi (basso), Tiziano Borghi (tastiere), Luciano Galloni (batteria).

In scaletta non mancheranno ?Lascia che io sia? (pezzo con cui Filippo ha vinto la 42esima edizione del Festivalbar), ?Contromano? e gli altri brani dell?ultimo album ?Una parte di me? (prodotto da Alfredo Cerruti e Dado Parisini), oltre il doppio disco di platino in Italia, senza però dimenticare le canzoni del passato che hanno reso Nek una delle voci più amate della musica italiana: da ?Laura non c?è? a ?Se io non avessi te?, da ?Se una regola c?è? a ?Sei solo tu?, e molti altri ancora.

Queste le date confermate:

3 marzo Treviglio, Palasport
4 marzo Montichiari (BS), Palasport
10 marzo Arezzo, Centro Affari
14 marzo Chieti, Palasport
16 marzo Eboli (SA), Palasele
18 marzo Andria (BA), Palasport
21 marzo Roma, Palalottomatica
24 marzo Verona, Palasport
25 marzo Padova, Palasport
27 marzo Varese, Palawhirlpool
31 marzo Ferrara, Palasport
1° aprile Sanremo (IM), Mercato dei Fiori

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo