AREZZO – L’Amministrazione comunale è ormai pronta per definire il futuro di piazza Guido Monaco. Questo sarà il primo di una serie di interventi sulle piazze principali della città.
Il progetto preliminare verrà presentato nel corso di un’assemblea pubblica che si terrà lunedì 6 novembre, alle ore 21, nei locali dell’hotel Continentale. Interverranno il Sindaco Giuseppe Fanfani, l’assessore ai lavori pubblici, Franco Dringoli ed altri assessori della Giunta.
“Il progetto interesserà complessivamente l’intera piazza – ricorda Dringoli. Quindi non solo la sua parte interna ma anche i marciapiedi, la viabilità, gli attraversamenti pedonali, gli arredi, la sua utilizzazione e quindi i servizi che vi potranno trovare ospitalità”.
L’Amministrazione comunale invita espressamente i cittadini e gli operatori interessati a partecipare all’assemblea di lunedì. “Sarà un altro importante elemento di confronto – sottolinea Dringoli. Dopo le valutazioni dei cittadini, procederemo con la Conferenza dei servizi, riunendo cioè attorno ad un tavolo tutti i soggetti interessati. Anche in questo caso sarà il proseguimento di un confronto che abbiamo già avviato con le aziende che gestiscono i servizi ed i sottoservizi della zona. Quindi trasporto, acqua, metano, energia, igiene urbana”.
L’amministrazione comunale conta di poter giungere alla stesura del progetto definitivo entro la fine del mese. I finanziamenti, 1.400.000 euro, sono già disponibili ed il cantiere dovrebbe aprirsi nei primi mesi del prossimo anno.