Domenica 8 ottobre 2006, Canale 5 è rete leader in seconda serata sul target commerciale con il 19.21% di share 1.948.000 telespettatori totali.
Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, ottimi ascolti per "Giuratissimo", la replica delle papere di Luca Giurato scoperte da "Striscia la notizia" che ottiene 5.888.000 telespettatori totali e una share del 24.96% sul target commerciale ed è il programma più visto delle Reti Mediaset.
In prima serata, sempre bene la fiction "I Cesaroni" che ha ottenuto 5.229.000 telespettatori totali con il 20.39% di share sul target commerciale nel primo episodio e 5.103.000 telespettatori totali con il 22.73% di share sul target commerciale nel secondo.
In seconda serata l'approfondimento del Tg5 "Terra!", è stato seguito da 1.321.000 telespettatori totali con il 13.09% di share sul target commerciale.
Pomeriggio vincente per "Buona Domenica" che batte ogni concorrenza e ottiene nella prima parte 3.054.000 telespettatori totali con il 21.11% sul target commerciale e nella seconda parte 2.712.000 telespettatori totali con il 23.80% sul target commerciale.
A seguire in crescita gli ascolti per "Conversando" di Maurizio Costanzo che ha totalizzato 3.191.000 telespettatori totali e il 20.45% di share sul target commerciale.
Su Italia 1, continua il successo nel day time della "Pupa e il secchione" che ha raccolto 2.030.000 telespettatori totali ed una share del 12.78% sul target commerciale.
Su Retequattro, molto bene "Melaverde", che incrementa gli ascolti con 1.690.000 telespettatori totali e il 12.61% di share sul target commerciale.
Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 – 64 anni.
Articlolo scritto da: Cologno Monzese