Home Cultura e Eventi Cultura Premiazione dei giostratori del Saracino

Premiazione dei giostratori del Saracino

0
Premiazione dei giostratori del Saracino

Domani si svolgerà la consueta cerimonia di premiazione dei giostratori del Saracino, che di fatto da il via all'anno giostresco. Nella stessa mattina verranno esposti i tabelloni con i punteggi relativi alle edizioni della Giostra del 2005.

Il sindaco Luigi Lucherini consegnerà un attestato di partecipazione ai giostratori esordienti che hanno corso le prove generali e una medaglia in argento ai giostratori titolari che hanno invece partecipato alle due edizioni della Giostra di giugno e settembre 2005. Le medaglie sono state disegnate come di consueto da Lamberto Parigi e realizzate dalla ditta ?I Fonditori?, con incise le dediche allo Studium Aretino (18 giugno) e a Federigo Nomi (4 settembre).

Successivamente verranno consegnate quattro targhe: alla carriera ad Alfio Spadini, alla memoria a Edo Gori, Eros Ricciarini ed Enzo Piccoletti.

Sarà possibile inoltre acquistare a 10 euro, gli annuari del 2005. Si tratta di due volumi di 600 pagine complessive, che contengono una rassegna stampa della Giostra e informazioni su tutti gli eventi che hanno caratterizzato l?anno giostresco ormai passato.

Guarda i riconoscimenti speciali

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo