AREZZO – Prima Mano Wine è la prima guida distribuita gratuitamente agli esercenti del settore alberghiero, ristorativo ed enogastronomico della provincia di Arezzo, per comunicare le esclusività di ogni distributore e agente di zona.
Prima Mano Wine è stato realizzato da Prima Mano marketing & comunicazione e Luca Martini, sommelier professionista A.I.S., con la collaborazione dell’Associazione Strada del Vino Terre di Arezzo.
"E’ un vademecum di consultazione quotidiana per l’esercente – rileva Luca Martini – che stimola l’operatore ad ampliare o a segmentare la propria offerta riuscendo a garantire una corretta conservazione del prodotto, ad essere competitivo nel mercato e ad ampliare il margine, grazie all’acquisto presso un rivenditore che sia appunto di prima mano. Facilitando questo contatto diretto crediamo fortemente di avvantaggiare tanto l’esercente che il consumatore finale, che risparmierà sull’acquisto". Prima Mano Wine è, prima ancora che una pubblicazione, un progetto ad alto impatto comunicativo, che permette agli esercenti di conoscere i soggetti che distribuiscono le esclusività di vino e bevande. Uno strumento che garantisce la trasparenza e la libera circolazione dei contatti, risolvendo il problema del lento scambio di informazione per la reperibilità dei prodotti al primo prezzo. "I tre obiettivi che la pubblicazione si pone– spiega la coautrice Rachele Mugnaini – sono aumentare la micro economia del mercato nel territorio; rendere reperibili i prodotti attraverso uno strumento semplice ed intuitivo e comunicare agli esercenti i contatti dei distributori e degli agenti di vendita che operano nella provincia. La guida, a cadenza annuale, sarà distribuita nel gennaio 2007.
Per tale data sarà operativo il sito www.primamanowine.it dove sarà possibile consultare la guida on line ed avere maggiori informazioni sulle modalità di adesione, sulle attività organizzate e sui servizi forniti da Prima Mano.