Home Attualità Salute Salute: guida ‘Salvacuore’

Salute: guida ‘Salvacuore’

0
Salute: guida ‘Salvacuore’

Si chiama "Cuore sano in corpo sano" l’opuscolo pubblicato dal Movimento Consumatori in collaborazione con AstraZeneca, una delle maggiori società farmaceutiche internazionali, che verrà distribuito ai cittadini nelle sedi del Movimento Consumatori.

“Questo opuscolo – spiega Rossella Miracapillo, responsabile dell’Osservatorio Farmaci & Salute del Movimento Consumatori – non ha la presunzione di affrontare complessivamente il problema delle malattie cardiovascolari, ma di fornire piccoli spunti di riflessione, finalizzati alla presa di coscienza delle cattive abitudini da parte dei cittadini. Infatti, perseguendo gli obiettivi della nostra Campagna per un corretto utilizzo dei farmaci, ci siamo concentrati sulla necessità di sensibilizzare i consumatori alla prevenzione, come elemento essenziale per tutelare la loro salute. Uno stile di vita corretto riduce il rischio di alcune importanti malattie, e questo si traduce in maggior salute per il cittadino e grande beneficio per il Sistema sanitario nazionale”.

“Crediamo che iniziative come questa – aggiunge Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori – volte a promuovere la vita come valore essenziale, possano dare ottimi risultati sia a breve che a lungo termine, per questo siamo da sempre impegnati in un’attività di informazione capillare, che coinvolge tutte le sedi della nostra associazione”.
La guida, 22 pagine di consigli e notizie su come "salvare" il nostro cuore è disponibile nelle sedi MC presenti sul territorio nazionale.