Home Cultura e Eventi Cultura Striscia la notizia audience alla stelle

Striscia la notizia audience alla stelle

0
Striscia la notizia audience alla stelle

Canale 5 rete leader in prime time grazie a "Striscia la notizia":
il tg satirico raggiunge un picco di oltre 9 milioni di spettatori
ed è per la quarta volta consecutiva il programma più visto della giornata.

Ottimi ascolti per la fiction
"I Cesaroni" che si aggiudica la serata
con oltre 5 milioni di telespettatori.

Cresce "il senso della vita" di Paolo Bonolis.

Italia 1: boom d'ascolti per "La pupa e il secchione"
che batte ogni concorrenza in seconda serata con picchi di
oltre il 37% di share sui 15-64 anni.

Le reti mediaset sono al vertice
in prima, seconda serata e nelle 24 ore.

Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 – 64 anni.

Ieri, giovedì 28 settembre 2006, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 11.640.000 telespettatori totali e una share del 47.22% sul target commerciale, la seconda serata con 4.839.000 telespettatori totali e una share del 50.18% sul target commerciale e le 24 ore con 3.839.000 telespettatori totali e una share del 46.28% sul target commerciale.

Canale 5 è rete leader in prima serata sul pubblico totale con 6.117.000 (25.68% di share sul target commerciale) e in seconda serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 19.67% di share ( 1.954.000 telespettatori totali) e il 23.66% di share ( 1.919.000 telespettatori totali).

Italia 1 è la rete più vista in seconda serata con 2.023.000 telespettatori totali e una share del 23.63% sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, un altro ottimo risultato per "Striscia la notizia", che risulta nettamente per la quarta volta consecutiva il programma più visto della giornata con 8.117.000 spettatori, pari al 34.66% di share sul target commerciale. Il Tg satirico di Antonio Ricci ha segnato un picco di oltre 9.000.000 telespettatori, risultato che ha permesso a Canale 5 di essere al vertice della prima serata.

In prima serata, la fiction "I Cesaroni" si aggiudica la serata con 5.117.000 telespettatori totali e una share del 20.87% sul target commerciale nel primo episodio e 4.474.000 telespettatori totali e una share del 23.56% sul target commerciale nel secondo episodio, con picchi d'ascolto di 6.780.000 telespettatori totali e una share del 31.8% sul target commerciale.

In seconda serata, ascolti in crescita per "Il senso della vita", che ha fatto registrare un ascolto medio pari a 873.000 telespettatori totali e una share del 14.08% sul target commerciale.

Su Italia 1, nuovo exploit per "La pupa e il secchione", che è stato visto da 3.167.000 telespettatori totali con una share del 20.36% sul target commerciale. Il reality condotto da Federica Panicucci ed Enrico Papi ha battuto ogni concorrenza in seconda serata raggiungendo un picco del 37.5% di share sul target 15 – 64 anni.

Su Retequattro, benissimo per l'ultima puntata della miniserie "Dolmen", che ha registrato 2.361.000 telespettatori totali e una share del 8.40% sul target commerciale.

Exit mobile version