Home Cultura e Eventi Cultura Sylvester Stallone a Miss Italia

Sylvester Stallone a Miss Italia

0
Sylvester Stallone a Miss Italia

Questa sera sarà eletta Miss Italia 2006. A incoronare la vincitrice sarà una star internazionale, Sylvester Stallone, presidente di una giuria di spettacolo composta da Martina Stella, Ilary Blasi, Luisa Corna, Teo Teocoli, Daniele Liotti, Emilio Fede e Moran Atias. La commissione tecnica, presieduta da Lucia Bosè, è composta da Fausto Brizzi, Anna Falchi, Rossella Brescia, Marco Liorni, Robin, Marco Rossi e Marta Cecchetto.
Parata di ospiti, dunque, per la finalissima della 67/ma edizione del concorso, con Zucchero e Tiziano Ferro grandi protagonisti musicali della puntata. Katia e Valeria, con la parodia di Miss Italia, e Gabriele Cirilli faranno invece simpatiche incursioni nel programma.

A contendersi il titolo nella serata finale sono 40 ragazze. In apertura dieci – tra le 71 miss eliminate nelle prime tre serate – avranno la possibilità di essere recuperate dal voto della sola giuria. Si arriva così al numero di 40. Giuria (tecnica e artistica) e telespettatori (televoto e sms) frazionano il gruppo, portandolo da 40 a 20 e poi da 20 a dieci. A questo punto tornano le sfide ad eliminazione diretta tra le miss come nelle prime due puntate: i confronti sono cinque e riducono il numero delle aspiranti al titolo da dieci a cinque. Votano giuria e pubblico; i telespettatori non possono votare più di due volte per ogni sfida. Si torna al sistema tradizionale per il passaggio da cinque concorrenti a tre e da tre alla vincitrice.

Le cinque finaliste hanno la possibilità di giocarsi bene le loro carte, mostrando la loro bellezza: nel momento decisivo indosseranno infatti abiti di Moschino. E' un privilegio che nel corso della puntata toccherà a tutte le 101 finaliste, vestite infatti dallo stesso stilista nella presentazione di un quadro coreografico. Miss Italia 2006 sarà intervistata nel programma "Dopo Miss", trasmesso subito dopo una pausa dedicata al Tg1, presenti le finaliste e i giornalisti accreditati alla manifestazione.