Home Cultura e Eventi Cultura Teatro: Comedy Show

Teatro: Comedy Show

0
Teatro: Comedy Show

Prosegue la Stagione di Prosa 2005/2006 organizzata dal Comune di Arezzo, Assessorato alla Cultura e Spettacolo, con lo spettacolo COMEDY SHOW, con la Compagnia Donati & Olesen, in scena mercoledì 15 marzo, alle ore 21, presso il Teatro Comunale della Bicchieraia.

La vendita dei biglietti viene effettuata presso il Servizio Informagiovani del Comune di Arezzo (Piazza Guido Monaco, 2, tel. 0575 377868), dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,30 alle ore 18,30.

Nel giorno di spettacolo la vendita è effettuata anche presso il botteghino del Teatro Bicchieraia dalle ore 18,30 alle ore 20.45.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo, tel. 0575 377503-377505-377442.

Note artistiche dello spettacolo:

COMEDY SHOW

di: Giorgio Donati, Jacob Olesen, Ted Kejiser
con: Giorgio Donati, Jacob Olesen
regia: Giorgio Donati, Jacob Olesen, Ted Kejiser
produzione: Compagnia Donati & Olesen

Spettacolo tra il cabaret e il teatro, interpretato da Giorgio Donati e Jacob Olesen, attori, rumoristi, musicisti, mimi, trasformisti, ciarlatani, racconta in un alone di comicità surreale di piloti giapponesi, di ragazze tenute prigioniere da un Dracula ridicolo, di motociclisti fanatici e rompicollo.

Le storie che si susseguono, estremamente semplici e sintetiche, vengono interpretate in un modo insolito e avvincente, creando così uno stile tutto particolare.

Sono gesti, mimiche e virtuosismi musicali che definiscono salti nell?assurdo, distorsioni della logica, giochi del paradosso, costantemente accompagnati dalle riproduzioni dei rumori più diversi: rombi, stridori, fruscii, botti ed esplosioni.

Le gags si susseguono a ritmo serrato e lo spettacolo si rivela così congeniale a qualsiasi tipo di pubblico, sia a quello più smaliziato e critico degli adulti, sia a quello più naif dei bambini.

La Compagnia Donati & Olesen nasce nel 1981 e subito si afferma con spettacoli caratterizzati da un?inconfondibile vis comica e da un linguaggio gestuale che integra in maniera originale le arti sceniche. Lo stile, che affonda le proprie radici nella Commedia dell?Arte, si evolve attraverso lo studio delle gag del cinema muto e si lascia contaminare dall?arte di Chaplin, dalla comicità surreale dei Fratelli Marx e dalle follie di Monty Python. La tecnica mimica diviene strumento fondamentale per riscoprire la consapevolezza dei gesti, per cercare l?essenza delle cose. La visione etica dell?essere uomo-attore è al tempo stesso palestra di vita e mezzo di creazione teatrale. Dall?81 ad oggi, la Compagnia ha prodotto una ventina di spettacoli teatrali, rappresentati in numerosi festival. Ha ideato, realizzato e partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche in Italia, Rai1, Rai2, Rai3, Canale 5 e in Germania Sat3, Ard,. Tiene seminari e atelier sulle discipline dello spettacolo in scuole di teatro e università.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo