Home Cultura e Eventi Cultura Torna Fabio Fazio con ‘Che tempo fa’

Torna Fabio Fazio con ‘Che tempo fa’

0
Torna Fabio Fazio con ‘Che tempo fa’

Nuovo lo Studio, nuova la scenografia, ideata anche quest’anno da Pierluigi Cerri e confermata la regia affidata a Duccio Forzano.

Filippa Lagerback presenta i primi due ospiti di questa quarta edizione:

Rosy Bindi, neo Ministro per le Politiche per la Famiglia nel Governo Prodi, una lunga militanza nell’Azione Cattolica, eletta nel 1989 al Parlamento Europeo nelle liste della Democrazia Cristiana, esordisce sulla scena politica nazionale nel 1993 come Segretaria regionale della DC veneta da cui uscirà l’anno successivo per fondare il Partito Popolare italiano, formazione con cui verrà rieletta alla Camera; “ulivista” della prim’ora, è Ministro della Sanità nei Governi Prodi e D’Alema a partire dal 1996;alle elezioni del maggio scorso si è presentata con la Margherita, di cui è anche membro dell’Esecutivo Nazionale.

Susanna Tamaro, a dodici anni da “Và dove ti porta il cuore”, il libro italiano più venduto del Novecento, la scrittrice torna alla forma-romanzo e riprende le storie dei suoi personaggi in Ascolta la mia voce, i cui diritti, a pochi giorni dall’uscita in libreria, sono già stati venduti negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, America Latina, Portogallo, Olanda, Grecia e Turchia.

Il ritorno di Luciana Littizzetto e di Paolo Rossi e le previsioni meteo di Luca Mercalli completano la prima puntata della quarta edizione di Che tempo che fa.

Dal 7 ottobre, il programma sarà in onda, il sabato e la domenica, dalle 20.10 alle 21.30, in diretta dallo Studio Tv3 della Rai di Milano.