Home Attualità Torna il treno dei sapori del Casentino

Torna il treno dei sapori del Casentino

0
Torna il treno dei sapori del Casentino

Il treno a vapore che sbuffa nelle rotaie e via verso i sapori della tradizione: questa è la formula di successo de "Il treno dei sapori" che torna domenica 10 Settembre per la consueta edizione autunnale. Con partenza per le 9 del mattino dalla stazione di Arezzo, un antico treno a vapore partirà alla volta di Subbiano, con visita guidata alla cittadina e al "Mercatino del tempo che fu", il tutto allietato dalla "Colazione del Contadino" a base di crostini, tradizionale schiacciata con l’uva, e prosciutto con i fichi.

Il percorso continuerà verso Castel Focognano per trascorrere la tarda mattinata visitando la cittadina accompagnati da guide e finendo con il pranzo "Tradizione a Tavola" a base di ribollita e di trote del Casentino in abbinamento ai vini della Strada del Vino Terre di Arezzo. Nel pomeriggio il trasferimento a Raggiolo per visitare il Museo della Castagna e gustare uno spuntino a base del tradizionale castagnaccio accompagnato da spumante della Valdichiana.

Treno dei Sapori è un’iniziativa della Provincia di Arezzo, che ha voluto prevedere accanto alle tradizionali degustazioni anche un angolo "Senza Glutine" per coinvolgere senza problemi anche i celiaci. L’iniziativa fa parte del programma di promozione della Provincia di Arezzo, che ogni anno organizza numerosi e variati percorsi di enogastronomia su tutto il territorio provinciale, alla scoperta di tesori ambientali e gastronomici. Per ulteriori informazioni e l’obbligatoria prenotazione rivolgersi a: Agenzia Viaggi Happy Train 0575/300712.

Depliants della manifestazione

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola