Home Sport Toscana Tour ai nastri di partenza

Toscana Tour ai nastri di partenza

0

La giornata inaugurale di Toscana Tour (24 Marzo – 16 Aprile) è ormai alle porte. Arezzo Equestrian Centre è pronto ad ospitare la manifestazione che aprirà ufficialmente la stagione 2006, un grande evento di sport, ma anche un?occasione di svago aperta a chiunque desideri passare qualche ora a stretto contatto con la natura, chiacchierando con i cavalieri e intrattenendosi con i tanti ospiti illustri che a partire da Venerdì affolleranno i viali del Centro.

Le 50 strutture ricettive coinvolte sul territorio hanno ormai registrato oltre 5000 prenotazioni per il periodo della manifestazione. Più di 400 sono i cavalieri che da 36 diverse nazioni si riverseranno nella provincia aretina per preparare al meglio la stagione 2006, approfittando della mite primavera toscana e delle migliori attrezzature che il nostro Paese possa offrire. Le scuderie di Arezzo Equestrian Centre daranno ospitalità a oltre 1200 cavalli per tutta la durata dell' evento, coinvolgendo anche numerosi maneggi esterni al Centro, nati a seguito del crescente fermento creatosi attorno a Toscana Tour. "Sicuramente i numeri di questa edizione sono molto incoraggianti, ma non è che l' inizio" ha commentato la dott.a Ita Marzotto "Abbiamo infatti intenzione di seguire l' esempio di Palm Beach, dove ormai si tiene una manifestazione di oltre quattro mesi, aumentando di anno in anno la durata dell' evento e coinvolgendo un numero sempre maggiore di strutture sul territorio".

Tre campi ospiteranno costantemente le numerose le gare utili all'assegnazione del premio finale, il Trofeo Lancia d'Oro, destinato al cavaliere che avrà ottenuto il miglior punteggio nell'arco dei concorsi di salto ostacoli di cui si compone Toscana Tour : Young Horses (per i cavalli di 5-6-7 anni) e CSI*** (Gold/Silver/Bronze Tour). Dopo le competizioni, ogni giorno dalle 18 alle 19, i cavalieri si mescoleranno alla folla di appassionati e curiosi per godersi un Happy Hour in compagnia, sfruttando la nuova struttura all'aperto realizzata per l'occasione. Ogni domenica sera, poi, terminate le gare di Gran Premio, tutti sono invitati a partecipare ai nostri Riders Party.

Parallelamente alle competizioni, lungo i viali del Centro, verranno allestiti numerosi stand sui quali la faranno da padroni i capolavori dell'artigianato locale. Ampio spazio sarà anche dedicato, oltre che all'immancabile opera di divulgazione svolta a proposito degli ultimi ritrovati in materia di abbigliamento tecnico, alla degustazione di olii e vini pregiati. L'ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.arezzoequestriancentre.com oppure telefonare allo 057599204. Vi aspettiamo!

Ufficio stampa AEC
www.arezzoequestriancentre.com
[email protected]

Articlolo scritto da: Arezzo Equestrian Centre