Home Attualità Viabilità Ultimo dell’anno: ecco le regole per circolazione e sosta

Ultimo dell’anno: ecco le regole per circolazione e sosta

0

AREZZO – In occasione della festa di fine anno che coinvolgerà le principali piazze del centro storico, è stata adottata una disciplina provvisoria della sosta e della circolazione:
– Dalle ore 17 e fino al completo deflusso del pubblico, è vietata la sosta, con rimozione, ai veicoli in genere, compreso quelli autorizzati, nel perimetro di PIAZZA GRANDE e in VIA VASARI.

– Dalle ore 20 è vietato il transito ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in PIAZZA GRANDE, nelle strade che vi si immettono, in VIA VASARI e in CORSO ITALIA, da Via Cavour a Via Vasari; in virtù di tale provvedimento è istituito il divieto di transito in Via Borgunto, nel tratto compreso tra Piaggia San Bartolomeo e Piazza Grande, e in Piaggia San Martino, a eccezione dei veicoli dei residenti e autorizzati che potranno circolare in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra Via Pellicceria e Piazza del Praticino; i conducenti dei veicoli provenienti da Via Palagi, all’incrocio con Piaggia San Martino, dovranno arrestare la marcia e dare la precedenza ai veicoli in transito.

– Dalle ore 20 e fino al completo deflusso del pubblico, sono vietati transito e sosta, con rimozione, a tutti i veicoli, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in PIAZZA DELLA LIBERTÀ.

– Dalle ore 16 e fino al termine della manifestazione, è vietata la sosta, con rimozione, a tutti i veicoli, compreso quelli autorizzati, in: VIA RICASOLI, PIAZZA DEL DUOMO, VIA MONTETINI (nel tratto compreso tra il nc. 8 e Via Cesalpino), VIA DELL’ORTO (in entrambi i lati da Piazza della Libertà al nc. 7). In queste ultime due strade potranno comunque sostare i veicoli di servizio, del personale dell’organizzazione, dei tecnici e delle autorità intervenute.

– Dalle ore 18 dello stesso giorno e fino al completo deflusso del pubblico, è istituito il divieto di transito ai veicoli in genere in: VIA RICASOLI, VIA DELL’ORTO, nei VIALI DEL PRATO e in VIA B. BUOZZI. In questa ultima strada potranno comunque accedere i residenti fino Via dei Palagi, seguendo la direzione di marcia Via Gamurrini – Via Buozzi. In virtù di tale provvedimento è invertito l’attuale senso di marcia di via Montetini.

I divieti di cui alla presente ordinanza saranno resi noti mediante apposizione di idonea segnaletica stradale.