Home Attualità Un incontro su agriturismo e produzione vitivinicola

Un incontro su agriturismo e produzione vitivinicola

0

AREZZO – Presso l’azienda agricola Camperchi Srl in loc. Morcaggiolo, Civitella in Valdichiana.
Alla presenza del sindaco di Civitella in Valdichiana, Massimiliano Dindalini, il Presidente della C.C.I.A.A. Pietro Faralli, l’assessore provinciale all’agricoltura, Roberto Vasai, il consigliere regionale, presidente della commissione agricoltura, Marco Remaschi, il presidente di CIA Regionale della Toscana, Giordano Pascucci; il presidente della CIA Arezzo, Paolo Tamburini, ha condotto un riflessione sullo scenario futuro di due settori fondamentali dell’economia della provincia, l’agriturismo e la produzione vitivinicola.
La trattazione di tali specificità, oramai caratteristiche della nostra realtà, è stata approfondita in termini di potenzialità di sviluppo per l’intera economia aretina.
La nutrita platea di pubblico a visto la partecipazione di un centinaio di imprenditori agricoli, oltre ad un nutrito gruppo di funzionari dei maggiori istituti bancari operanti nel territorio della Provincia di Arezzo.
La famiglia Cartellone, proprietaria della tenuta Camperchi, ha poi guidato gli ospiti in un affascinante tour della zona di produzione e delle cantine.

Articlolo scritto da: CIA Arezzo