Home Cultura e Eventi Cultura Una mostra per non dimenticare

Una mostra per non dimenticare

0

In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 15, nella sede del Piccolo Teatro di Arezzo, in via Cesalpino, si inaugura una suggestiva mostra fotografica organizzata in collaborazione con l?Agenzia SOS Spettacolo e realizzata da Alessandro Faralli intitolata ?Frammenti della visione?.
Le foto ritraggono i campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau e sono realizzate con un?originale tecnica che utilizza dei frammenti di specchi a ricordare la frantumazione della memoria delle vittime dell?Olocausto. Lo scorso anno questo progetto fu selezionato da ?Spazi in cerca d?autore? il festival degli artisti universitari dell?Università degli Studi di Siena (Polo Aretino).
La mostra resterà allestita nei locali del Piccolo Teatro fino a sabato 4 febbraio. Sabato 28, alle ore 17,30 sempre nella sede del Piccolo Teatro, la mostra farà da scenografia ad un evento musical-teatrale con la lettura di poesie e frammenti testuali legati al tema delle fotografie di Faralli con la voce recitante dell?attrice Silvia Zamponi e la musica eseguita dal vivo al pianoforte dal M° Luigi Basco e al violoncello da Samuele Boncompagni, ingresso libero.

Articlolo scritto da: Agenzia S.O.S. Spettacolo