Home Politica Unioncamere Toscana: Franco Scortecci vicepresidente

Unioncamere Toscana: Franco Scortecci vicepresidente

0

AREZZO – Franco Scortecci, presidente dell’Ascom di Arezzo e di Confcommercio Toscana, ieri pomeriggio (martedì 19 dicembre) è stato eletto all'unanimità vicepresidente di Unioncamere Toscana dall'assemblea dell'organismo regionale. L'elezione di Scortecci è un ulteriore riconoscimento per il lavoro portato avanti in questi anni da Confcommercio e, personalmente, dal suo presidente. Ma anche e soprattutto un ulteriore riconoscimento per Arezzo e le sue migliori risorse professionali.

“Il sistema delle Camere di commercio – afferma il neo vicepresidente di Unioncamere – può svolgere un ruolo fondamentale per il rilancio del mondo economico toscano e dei sistemi di cui è ricco, quello aretino in primo luogo. Ritengo che la strada maestra da percorrere sia quella di 'fare sistema' attraverso la maggiore collaborazione possibile tra il mondo della distribuzione, dei servizi, del turismo, della produzione e dell'agricoltura. Ma anche dell’impresa sociale, del sindacato e dei consumatori”.

“Sono convinto – continua Franco Scortecci – che solo con un percorso condiviso tra i vari attori del mondo economico si possano superare le difficoltà congiunturali, indipendentemente dal settore di appartenenza. Oggi più che mai, l'unione fa la forza mentre la divisione acuisce le debolezze”.

Franco Scortecci, nato nel 1956 ad Arezzo, è presidente di Confcommercio Toscana dal luglio del 2004. Titolare di diverse attività imprenditoriali nel settore del terziario da quattro generazioni, è vice presidente della Camera di commercio di Arezzo, membro della giunta nazionale e del consiglio di Confcommercio, presidente nazionale di Tradecom, dell’Ente Bilaterale del Commercio e dei Servizi e presidente dell’Associazione Commercianti di Arezzo dal 1998.