Home Attualità ‘Vetrine in fiore’ ad Arezzo

‘Vetrine in fiore’ ad Arezzo

0
‘Vetrine in fiore’ ad Arezzo

Grazie al contributo dell?Associazione Commercianti, il concorso ?Balcone fiorito? organizzato dal Garden Club e dal Comune di Arezzo si apre quest?anno anche agli operatori commerciali del centro storico

A GIUGNO ?VETRINE IN FIORE? AD AREZZO: LA VETRINA PIU? BELLA VINCE PARIGI!

L?Associazione Commercianti premia con un week end a Parigi l?operatore che realizzerà la vetrina più bella utilizzando fiori e piante, mentre il secondo ed il terzo classificato riceveranno rispettivamente un week end a Venezia e un buono di ? 250,00 da spendere nei ristoranti del centro. Il direttore Marinoni: ?Le vetrine dei negozi? Sono il biglietto da visita della città?

L?edizione 2006 del concorso ?Balcone Fiorito?, intitolato a Franca Lebole ed organizzato dal Garden Club di Arezzo in collaborazione con l?Amministrazione Comunale, si apre alle attività commerciali grazie al coinvolgimento dell?Associazione dei Commercianti.

Anche gli operatori del centro storico, e non solo i cittadini con davanzali e terrazze, potranno quindi partecipare al concorso allestendo a giugno la vetrina del proprio negozio con un omaggio floreale alla bella stagione.

L?obiettivo è ambizioso: trasformare Arezzo in una piccola Sanremo almeno per qualche giorno, con i colori vivaci dei fiori nelle vetrine illuminate a far da contrappunto alle forme severe dei palazzi antichi.

E se l?impegno per gli operatori non sarà da poco, i premi che li aspettano, messi in palio dall?Associazione dei Commercianti, non sono da meno: il primo classificato potrà godersi uno straordinario soggiorno a Parigi per due persone della durata di 3 giorni/due notti; il secondo, un romantico soggiorno a Venezia per due persone della durata di 3 giorni/due notti e infine il terzo classificato riceverà un buono del valore di ? 250,00 da spendere in uno dei ristoranti del centro storico di Arezzo.

Partecipare è molto semplice: basta allestire la vetrina del proprio negozio, entro il 15 giugno 2006, con decorazioni floreali di ispirazione libera, utilizzando vegetazione di ogni tipo, anche arbustiva. Nei giorni di giovedì 15 e venerdì 16 giugno una giuria appositamente incaricata visionerà senza preavviso i negozi per scegliere le vetrine più belle e rispondenti al tema.

La premiazione dei primi tre classificati sarà inserita domenica 18 giugno tra gli eventi della festa del centro commerciale naturale ?Vie d?Arezzo?.

?Le vetrine dei negozi sono il biglietto da visita della città? dice Franco Marinoni, direttore dell?Associazione dei Commercianti, ?contribuiscono a dare un?immagine più curata ed accogliente del centro storico. Per questo ci è piaciuta l?idea del Garden Club e del Comune di Arezzo di premiare, con il concorso ?Vetrine in fiore?, l?impegno quotidiano dei commercianti che curando le loro vetrine rendono un servizio alla città, oltre che alla loro attività?.

Articlolo scritto da: Associazione Commercianti