Home Sport 43esimo trofeo cadetti di Formula Junior Monza 1.2

43esimo trofeo cadetti di Formula Junior Monza 1.2

0
43esimo trofeo cadetti di Formula Junior Monza 1.2

MONZA – Da domani, sabato 16 giugno, i piloti e le monoposto del 43° Trofeo Cadetti saranno in pista all’Autodromo del Mugello per il quarto appuntamento del campionato riservato alle monoposto di Formula Junior Monza 1.2. Dopo l’exploit fatto registrare nell’ultima corsa, c’è attesa per le prove dei giovani piloti “under 25” che, due settimane fa sulla pista di Misano Adriatico, hanno conquistato il podio con Flavio Gangemi (Reggiani – Arm Competition), Paolo Giordani (Reggiani – M2 Racing) e Mirko Barletta (Barletta). Si è trattato di un podio record, il più giovane della lunga storia del campionato addestrativo che, organizzato dall’Automobile Club di Milano e dall’Autodromo Nazionale di Monza, si disputa ininterrottamente dal 1965.

Alla vigilia della gara del Mugello, la classifica del campionato vede al primo posto Flavio Gangemi (Reggiani – Arm Competition), che finora ha conquistato 66 punti. Alle sue spalle, un altro giovane, Marco Visconti (Reggiani – Stilo Corse), che ha un ritardo di appena 2 punti e che precede Davide Mangeri (Reggiani – Sarchio Racing), che con i 56 punti conquistati è al primo posto tra i piloti “over 25”. Seguono Mirko Barletta (Barletta) con 54 punti e Paolo Giordani (Reggiani – M2 Racing) con 53 punti.

Il programma del fine settimana prevede, nella giornata di domani, lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche, le prove libere (dalle ore 13 alle 13.30) e il primo turno delle prove di qualificazione (dalle ore 17.35 alle 18.05). Domenica 17 giugno, dalle ore 9 alle 9.30 verrà disputato il secondo turno di prove di qualificazione mentre la gara prenderà il via alle