Home Cultura e Eventi Cultura 80 anni di storia per la Parrocchia di Saione

80 anni di storia per la Parrocchia di Saione

0
80 anni di storia per la Parrocchia di Saione

AREZZO – “La Chiesa di Saione fu realizzata grazie ad un grande slancio della popolazione – ricorda padre Gregorio Hensel. E la Chiesa, una bellissima struttura che venne terminata nel 1939, si rivelò ben presto punto di riferimento non solo spirituale ma anche sociale del quartiere”. Nacquero molte associazioni: di carattere religioso ma anche sportivo e ricreativo. Negli anni si sono sviluppate iniziative a favore dei bambini e dei disabili.
E oggi Saione festeggia gli 80 anni della posa della prima pietra. “Con l’adesione del Comune di Arezzo – sottolinea l’assessore Lucia De Robertis. Non solo in relazione alla validità di questa iniziativa ma anche in considerazione del fatto che le parrocchie sono un punto di riferimento importante non solo per i cittadini ma anche per l’amministrazione comunale. Sono ‘presidi del territorio’ che riescono ad intercettare i bisogno della gente”.
Dal 13 settembre al 7 ottobre la Parrocchia festeggerà l'ottantesimo anniversario con una serie di attività patrocinate non solo dal Comune di Arezzo ma anche dalla Circoscrizione 3 Saione.
Tra le altre Andrea Ricci, del Comitato Organizzatore, ricorda la presenza di Monsignor Antonio Ribaldi, la mostra della scultore Massimo Lippi nella chiesina di Saione, la rassegna rock dei giovani gruppi, le iniziative per i ragazzi, gli stand gastronomici, le attività dei madonnari in piazza, l’incontro con Arturo Paoli. Le iniziative sono in programma dal 13 al 16 settembre e riprenderanno poi il 6 ed il 7 ottobre.