Home Attualità Adozioni: l’associazione Chiara ricevuta dal Ministro

Adozioni: l’associazione Chiara ricevuta dal Ministro

0

I responsabili dell’Associazione Chiara Onlus sono stati ricevuti oggi negli uffici del Ministro delle Politiche per la Famiglia per un confronto sulle questioni connesse alla revoca, da parte della Commissione adozioni internazionali, delle autorizzazioni concesse all’Ente per lo svolgimento delle attività previste dalla Legge 476/98 e sulle iniziative che dovranno essere conseguentemente assunte.

Nel corso dell’incontro i vertici dell’organizzazione hanno esposto le proprie tesi e hanno promesso l’invio di un memoriale contenente le ragioni a sostegno del proprio operato.

La questione non è di facile soluzione. Il ministero – nel rispetto delle decisioni prese dalla Cai nell’autonomia che le attribuisce la normativa – intende comunque seguire con attenzione le vicende delle famiglie che hanno fatto richiesta di adozione. C’è la consapevolezza che si tratta di storie spesso cariche di attese e di ansie e che per questo meritano rispetto e risposte.

Nei prossimi giorni saranno definite le modalità per superare al meglio l’attuale fase di incertezza che grava sulle famiglie.