Home Cultura e Eventi Cultura Al via il bando del Premio Sem Benelli 2007

Al via il bando del Premio Sem Benelli 2007

0

ROCCA STRADA (GR) – E’ stato appena pubblicato il bando 2007 del «Premio Sem Benelli», la Rassegna di Teatro Amatoriale del Comune di Roccastrada che si terrà tra ottobre e novembre.
Le compagnie, che vogliono partecipare alla selezione ed entrare nella rosa delle 4 prescelte che potranno esibirsi e gareggiare per il Premio, hanno tempo fino al 4 agosto per presentare le domande.

La rassegna amatoriale
Anche quest'anno il Sem Benelli porterà sul palcoscenico compagnie di attori non professionisti: semplici persone, cioè, che dedicano il proprio tempo libero alla passione per l'arte drammatica, spesso con risultati di tutto riguardo. Ed è questo che sta alla base del premio: l'amore per il teatro. Ogni compagnia sarà completamente libera nella scelta del testo da rappresentare e nell'allestimento: l'unica caratteristica da rispettare è, tassativamente, l'amatorialità. Le 4 compagnie selezionate riceveranno 750 euro a titolo di rimborso spese.

Il referente responsabile del Comune di Roccastrada al quale rivolgersi è il funzionario sig. Ezio Vecchioni – tel. 0564 561224 – 329 2507415
e.vecchioni@comune .roccastrada.gr.it

Il bando è scaricabile da internet:
http://www.comune.roccastrada.gr.it/news/news.htm

http://www.comune.roccastrada.gr.it/cultura_e_tempo_libero/teatro_comunale/Teatro_Comunale.htm

Chi era Sem Benelli
Sem Benelli, importante poeta e autore d'arte drammatica dei primi del '900, soggiornò a lungo a Roccastrada come «attore residente» e contribuì notevolmente a rendere il teatro dei Concordi un apprezzato centro culturale a livello nazionale.