Home Cultura e Eventi Cultura Al via la mostra “peròpiero”

Al via la mostra “peròpiero”

0
Al via la mostra “peròpiero”

AREZZO – La mostra “Peròpiero – visioni di giovani artisti aretini su Piero della Francesca”, si è inaugurata oggi nella sala Sant’Ignazio di via Carducci.
“I giovani – commenta l’assessore Lucia de Robertis – sono spesso identificati come semplici fruitori di iniziative “calate” dall’alto. Occorre invece guardarli come portatori di interessi e potenzialità che necessitano di interlocutori e di spazi pubblici. E’ per questo che abbiamo partecipato insieme all’Arci alla realizzazione del progetto mettendo anche a disposizione questa sala per la mostra”.
L’esposizione è il frutto del lavoro, degli incontri e delle discussioni portate avanti da Anteprima SKA, un gruppo di giovani aretini che ha voluto mettersi in gioco e interagire con la propria città attraverso il linguaggio dell'arte.
È nato così Progetto Ska, un’idea attraverso la quale i ragazzi hanno dato via libera alla creatività raggiungendo un traguardo originale e concreto: attraverso tavole di partecipazione, hanno ideato la mostra autogestita “Peròpiero”. Il progetto è curato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune e dall’Arci che per voce di Francesco Romizi ricorda che “la mostra si conclude il 30 settembre. Le opere in esposizione rappresentano un modo di esprimersi meno “classico” e che lascia ampio spazio alla creatività dei giovani. Le opere, sia visive che letterarie, saranno visibili al pubblico tutti i giorni dalle 16 alle 20 e la mattina su appuntamento anche per le scuole.