Home Attualità Salute Alcuni ambulatori del Meyer si spostano di sede

Alcuni ambulatori del Meyer si spostano di sede

0
Alcuni ambulatori del Meyer si spostano di sede

FIRENZE – Da lunedì 9 luglio una parte degli ambulatori e le visite in libera professione (intramoenia) dell’Ospedale Pediatrico Meyer entreranno in funzione nella nuova sede di Villa Ognissanti, in viale Pieraccini 24, in zona Careggi. Da quella data le attività non strettamente legate ai ricoveri ospedalieri e all’attività di diagnostica radiologica, di laboratorio e strumentale, si svolgeranno nei locali del Nuovo Meyer. Per evitare ogni possibile disagio ai bambini e ai loro genitori, gli operatori addetti alle prenotazioni da giorni stanno contattando singolarmente tutte le famiglie la cui visita è programmata in viale Pieraccini 24, dando loro le informazioni sulle nuova ubicazione degli ambulatori, sull’orario di ricevimento e sul funzionamento delle attività. Tutti coloro che non riceveranno alcuna comunicazione personale, dovranno recarsi nella sede originaria di via Pico della Mirandola o di via Luca Giordano.

Questa differenziazione è dovuta al fatto che non tutte le attività ambulatoriali si sposteranno nella sede del Nuovo Meyer. Da lunedì 9 luglio a cambiare sede saranno una ventina di attività ambulatoriali e libero-professionali:

Audiologia/Audiometria
Auxologia/Endocrinologia
Centro Cefalee
Chirurgia Neonatale
Chirurgia Pediatrica
Chirurgia Plastica
Chirurgia Speciale
Diagnosi Prenatale
Servizio Dietetico
Genetica
Ginecologia Pediatrica
Metabolici *
Nefrologia *
Neurochirurgia
Oculistica *
Oncoematologia *
Otorinolaringoiatria
Pediatria *
Terapia Intensiva Neonatale (solo le visite)
Centro Ustioni
Urologia/Andrologia

* per pazienti interni e alcune tipologie per pazienti esterni, le visite restano nella vecchia sede

Si ricorda alla gentile utenza che le prenotazioni non subiranno alcuna variazione e che solo coloro che vengono contattati personalmente dagli operatori addetti alle prenotazioni dell’Ospedale Pediatrico Meyer, dovranno recasi nella nuova sede di viale Pieraccini 24. Per tutti gli altri, la sede delle visite e gli orari resteranno invariati. Per evitare qualsiasi eventuale disagio si fa appello a tutti affinchè soltanto chi ha veramente bisogno contatti il centralino del Meyer. Per venire incontro alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie, è possibile contattare l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico), Tel. 055 566 23 32. L’ URP è aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13. Per risposte telefoniche: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

Con il trasferimento delle attività ambulatoriali e libero professionali si compie un altro passo verso il completamento del Nuovo Meyer. Gli operatori dell’Ospedale Pediatrico sono impegnati a fondo affinchè non vi siano disagi. Qualora ce ne fossero la Direzione del Meyer si scusa anticipatamente, è suo impegno particolare evitare ogni eventuale disguido. Si ricorda che per raggiungere la nuova sede di viale Pieraccini 24, sono disponibili informazioni orientative pubblicate sul sito Internet www.meyer.it. Informazioni che le famiglie trovano sul depliant disponibile presso le sedi dell’Ospedale Pediatrico Meyer.