Home Cultura e Eventi Cultura Alla facoltà di Ingegneria un incontro per studenti e aziende

Alla facoltà di Ingegneria un incontro per studenti e aziende

0

AREZZO – Le tendenze tecniche e strategiche dell’automazione industriale. Parleranno di questo gli esperti dell’azienda Bosch Rexroth, lunedì 19 marzo, alle ore 15 nella sede universitaria della ex caserma Cadorna in via Porta Buia ad Arezzo. “Semplicemente Automazione” è il titolo del seminario rivolto a studenti del corso di laurea in Ingegneria dell’automazione e ad aziende interessate all’argomento.

Carlo Castagnola, Fabio Piazza e Gianmaria Curatolo di Bosch Rexroth, società leader a livello mondiale nel settore dell’automazione, interverranno in particolare sugli strumenti che mirano a creare efficienza all’interno di processi produttivi e di sviluppo applicativo. Particolare attenzione sarà dedicata ai sistemi di movimentazione pneumatica ed elettropneumatica, definiti pick and place.

L’incontro è promosso dal corso di automazione industriale tenuto, presso la sede aretina della facoltà di Ingegneria, dall’ingegnere Daniele Rapisarda.
“Per un’azienda come la nostra, votata all’innovazione”, spiega Carlo Castagnola, responsabile del Centro regionale di Bologna di Bosch Rexroth, “risulta particolarmente interessante la collaborazione con il mondo universitario e con i futuri specialisti della progettazione. Spero che il nostro intervento possa stimolare un dialogo costruttivo sul futuro dell’automazione industriale in Italia”.