Home Sport Annulatala gara di Misano Fausti si prepara per Magione

Annulatala gara di Misano Fausti si prepara per Magione

0
Annulatala gara di Misano Fausti si prepara per Magione

Il secondo appuntamento dell’Euroseries di Formula 3000, al quale partecipa il pilota aretinoAndrea Fausti, che doveva essere in programma per questo fine settimana sul circuito di Misano,è stato annullato.
La cancellazione della gara è stata decretata dalla Commissione per la Sicurezza della F.I.A.(Federazione Internazionale Automobilismo) che non ha rilasciato l’omologazione internazionaleal circuito romagnolo che nell’inverno è stato ampiamente modificato per ospitare il MotoMondiale.
La gara verrà recuperata tra due settimane, domenica 20 Maggio, sul vicino circuito di Magione.
Appresa la notizia, il ventitreenne pilota della scuderia Carlo Benelli, non ha potuto far altro cherimandare la partenza ed organizzare la nuova trasferta.

Andrea ha commentato: “Mi dispiace non correre nel nuovo tracciato di Misano e di doverrimandare di ancora due settimane di rimettermi al volante della mia monoposto ma se la FIA hadeciso così avranno avuto i loro buoni motivi per la sicurezza di noi piloti.
Che la gara si recuperi a Magione ne sono invece molto contento, è il mio circuito di casa, spessovi ho conseguito buoni risultati, e la vicinanza con la mia città spero che spinga un po’ di aretini avenire a seguire uno dei principali week-end dell’automobilismo internazionale.”