Home Sport Arriva il Milan ad Arezzo, il Capitano Mirko Conte

Arriva il Milan ad Arezzo, il Capitano Mirko Conte

0
Arriva il Milan ad Arezzo, il Capitano Mirko Conte

AREZZO – Il Capitano Mirko Conte: "Con il Milan sarà una festa per tutta la città. Dobbiamo mantenere questo standard di prestazioni per avere più possibilità di raggiungere il risultato."
Domani arriva il Milan, sognate di fare lo sgambetto al diavolo oppure la testa è già a Modena?
"Credo che nel calcio possa succedere di tutto, domani abbiamo una partita importante, sarà sicuramente una festa per tutta la città dato che non capita tutti i giorni di affrontare una squadra del genere, nonostante questo, noi andremo in campo facendo di tutto per cercare di ribaltare il risultato dell'andata consapevoli del fatto che sarà difficile. Sono convinto che nel calcio niente sia impossibile quindi affronteremo la partita con grande serenità e la consapevolezza che sia fisicamente che mentalmente stiamo molto bene."

La partita contro il Rimini ha certificato un'inversione di tendenza nella stagione dell'Arezzo?
"E' già da un pò di tempo che lo stiamo dimostrando e la partita di lunedì scorso è stata la conferma che siamo sulla buona strada. Adesso dobbiamo mantenere, anche se è difficile, questo standard di prestazioni perchè in questo modo abbiamo più possibilità di raggiungere il risultato."

Cos'è che ha fatto scoccare la scintilla?
"Niente di particolare, è normale che quando hai delle certezze su cui basarti ti viene tutto più facile, noi abbiamo avuto la fortuna che, nel momento giusto, c'era un allenatore che ci ha dato delle certezze portando una sua idea che noi siamo stati bravi ad interpretare nella maniera corretta anche se c'è voluto un pò di tempo."

Sarri tiene la difesa molto alta mandando spesso in fuorigioco i giocatori avversari. Vi sentite più sicuri con questo modulo?
"Non è cambiato niente, non facciamo fuorigioco, è solo una diretta conseguenza dell'interpretazione che ha del calcio il Mister, se viene interpretato bene si hanno dei risultati altrimenti ne abbiamo altri, ma non credo che sia un modulo in particolare a fare la differenza, il punto è interpretarlo nel modo corretto e noi lo stiamo facendo grazie anche al Mister che è molto bravo a farcelo apprendere."

Articlolo scritto da: www.arezzocalcio.it