Home Cultura e Eventi Cultura Arriva la Videoguida di Arezzo

Arriva la Videoguida di Arezzo

0
Arriva la Videoguida di Arezzo

AREZZO – Da oggi sarà possibile “portare a casa” la magia racchiusa nelle mura aretine e le tipicità della città grazie alla realizzazione di una videoguida, prodotta da CentoCanali S.r.l. in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
“Si è parlato molto di turismo in questo ultimo anno – commenta l’assessore Camillo Brezzi. E’ stato un anno speciale che ha visto una notevole crescita turistica grazie alla mostra di Piero. Ma Arezzo è una città con grandi potenzialità e infatti anche gli ultimi dati sulle presenze di agosto hanno confermato la sua “vocazione” turistica, invertendo una tendenza che si era andata affermando negli ultimi anni. Abbiamo cercato di fare un buon lavoro di promozione e anche la realizzazione di questa videoguida sarà un ulteriore passo in avanti per far conoscere la storia e le tradizioni di Arezzo”.
Il dvd si sviluppa attraverso un itinerario guidato da un’attrice-turista che accompagna il visitatore nei luoghi più significativi della città e, come ricorda Alessandro Meucci di CentoCanali “è stato realizzato in due confezioni, una normale ed una in formato tascabile, in tre lingue e corredato da una cartina geografica della città. E’ un progetto che abbiamo studiato per gli aretini e per i turisti che potranno portarsi a casa e farsi testimonial di un territorio che offre un patrimonio storico di livello ed eventi interessanti”.
Dalla regia di Hervè Lemonnier arriva dunque un prodotto originale “corredato anche da una parte gastronomica nella quale vengono evidenziati i prodotti tipici e le ricette sia scritte che filmate in lingua italiana, francese ed inglese” spiega Andrea Marcucci di CentoCanali che prosegue “ è un prodotto adatto sia per il mercato che come presentazione fieristica di Arezzo”.
Il dvd sarà acquistabile in tutti i punti informativi e nelle edicole della provincia a partire da venerdì prossimo.