Home Attualità Artigiani: Morgia nuovo presidente dell’associazione ICT

Artigiani: Morgia nuovo presidente dell’associazione ICT

0

AREZZO – Si occupa di classificazione e mappatura delle imprese associate della categoria I.C.T. e multimedia. Ha strutturato un osservatorio territoriale dei fabbisogni delle imprese e attiva un monitoraggio dei bandi di gare di appalto e finanziamenti rivolti al settore, oltre ad organizzare eventi trasversali per le categorie su temi di interesse generale. E la Federazione Comunicazione e Servizi Innovativi di Confartigianato Imprese Arezzo che raggruppa associazioni di mestiere come Fotografi e Videoperatori, Grafici, I.C.T. e Multimedia. Tra le sue attività l’organizzazione di giornate formative/informative su argomenti di interesse riguardanti le problematiche di area, lo studio di fattibilità realizzazione portale di area.
E proprio dall’ITC arrivano grosse novità. C’è infatti un cambio al vertice della Associazione Information Comunication Technology, ultima nata in casa Confartiginato Imprese Arezzo. Durante l’assemblea svoltasi lo scorso lunedì 26 marzo, è stato eletto il nuovo Presidente.
Il nuovo Presidente dell’Associazione ICT di Confartigianato Imprese Arezzo sarà inoltre impegnato nello sviluppo di sinergie con aziende del comparto e dell’indotto associate Confartigianato ubicate nelle province limitrofe.
‘Dobbiamo ripartire da zero facendo il punto su dove siamo per capire quali sono i nostri obbiettivi – spiega Francesco Morgia – Tanti in questo senso sono i nuovi progetti da sottoporre all’attenzione del Direttivo di Confartigianato e della Consulta delle Categorie. Il vecchio Presidente ICT era di fatto dimissionario dall’ottobre scorso, le attività della nostra categoria perciò, che è anche l’ultima nata in Confartigianato, erano ferme da qualche mese. Punteremo sicuramente su innovazione ed informatica, questi sono i nostri obbiettivi principali. Altro punto fermo quello di avvicinare all’Associazione un numero maggiore di iscritti grazie al lavoro di tutta la categoria’.
E il nuovo Consiglio direttivo ICT risulta perciò così strutturato: Francesco Morgia è il nuovo Presidente, Luigi Casagrande il suo Vice, Marco Scherillo, Maurizio Pichi, Luca Santi Laurini, faranno parte dei Consiglieri.