Home Cultura e Eventi Cultura Associazione Donne Insieme e Quartiere di Porta Sant’Andrea

Associazione Donne Insieme e Quartiere di Porta Sant’Andrea

0

AREZZO – L’Associazione di volontariato “Donne Insieme” che opera per offrire accoglienza e sostegno a donne italiane e non, che si trovano in situazioni di disagio con attività di tipo interculturale e le strutture di “Casa Amica” (due appartamenti con 14 posti letto) ha organizzato, in collaborazione con il Quartiere di Porta Sant’Andrea, una cena di autofinanziamento venerdì prossimo, 2 marzo, nel Salone del Quartiere biancoverde a Palazzo San Giusto.
I proventi della cena serviranno appunto a finanziare la struttura “Casa Amica” che si trova nel territorio di Porta Sant’Andrea.

“La nostra attività di accoglienza e sostegno prevede anche altre attività di tipo interculturale – dichiara Maria Luisa Gialli, di Donne Insieme – quali corsi di italiano, progetti di formazione ed informazione, e tante altre iniziative che hanno naturalmente costi notevoli, coperti solo in parte grazie al sostegno di istituzioni pubbliche ed enti privati. Da qui la necessità di forme di autofinanziamento come la “Cena di Solidarietà”, quest’anno realizzabile grazie alla collaborazione del Quartiere di Porta Sant’Andrea che ringraziamo per la sensibilità dimostrata.”
“Siamo felici di dare il nostro contributo ad un’opera meritoria, così come avviene per molti altri progetti solidali – afferma il Rettore biancoverde Faliero Papini – con Donne Insieme abbiamo un’ottima collaborazione ormai da anni in occasione della settimana che precede la Giostra, e speriamo che tanti cittadini ed i nostri quartieristi rispondano positivamente all’iniziativa.”

La cena di venerdì prevede un ricco menù: Aperitivo con carosello di stuzzichini, carpaccio di baccalà con insalata primavera, maltagliati di sfoglia fatta in casa al ragù d’anatra, timballo di riso, pollo al kurry con riso basmati, coniglio ripieno in porchetta con sformato di verdure, dolci aretini, rumeni e polacchi e per finire con il caffé, datteri ripieni
Davvero popolare il costo: gratuito per i bimbi fino a quattro anni, 10 euro per i bimbi fino a dodici, e 18 euro per gli adulti.
Le prenotazioni si raccolgono fino a giovedì sera presso: Maria Luisa Gialli tel. 328-5765833; Angela Grotti tel. 320-0398445 e Gloria Virtuosi 329-2912612.