Home Attualità Economia ATAM: dichiarazione di Marco Paolucci

ATAM: dichiarazione di Marco Paolucci

0

AREZZO – Dichiarazione di Marco Paolucci, capogruppo di Rifondazione comunista/Sinistra europea e Marco Tulli, capogruppo dei Verdi: “La nostra decisione di non partecipare al voto, come abbiamo già spiegato, è stata dettata dalla impossibilità da parte nostra di dare il via libera a una operazione che riteniamo importante ma che avremmo preferito concludere in via definitiva solo dopo un reale confronto con i lavoratori e le aziende.
Abbiamo chiesto un ritorno in Consiglio dopo un confronto vero che chiarisse tutti i dubbi e le perplessità e che permettesse quindi al Comune di Arezzo di svolgere fino in fondo il proprio ruolo.
Siamo però soddisfatti perché lavorando duramente siamo riusciti a far accogliere una parte importante dei nostri emendamenti in particolare nella direzione di garantire nella sostanza il rispetto dei contratti collettivi e quindi tutte le condizioni economiche contrattuali vigenti fino a oggi per i lavoratori dell’Atam.
In ogni caso continueremo la nostra battaglia per garantire al massimo i diritti dei lavoratori e un servizio che vogliamo sempre più efficiente e all’altezza di una città europea”.