Home Sport Autodromo di Adria torna in pista la formula ecologic

Autodromo di Adria torna in pista la formula ecologic

0
Autodromo di Adria torna in pista la formula ecologic

ADRIA – Sono 16 i piloti iscritti al secondo appuntamento del Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi di Formula Monza 1.6, inserito dalla FIA tra i campionati che utilizzano energie alternative. In programma due gare che si disputeranno domenica 20 maggio. In pista anche i protagonisti del 43° Trofeo Cadetti

Dopo il debutto dello scorso 22 aprile a Monza, tornano in pista a Adria (Rovigo) i protagonisti del 1° Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi che, riservato alle monoposto di Formula Monza 1.6, è il primo campionato in cui è obbligatorio l’uso di carburante ecologico, Bio Racing Fuel, prodotto da Magigas S.p.A, Per l’utilizzo di questo carburante non sono necessari interventi sul motore, grazie all’impiego di additivi antiossidanti che proteggono le sedi delle valvole. La percentuale di bioetanolo è pari al 62 per cento.

Il Trofeo Giuseppe Bacciagaluppi, organizzato dall’Automobile Club di Milano e dall’Autodromo Nazionale di Monza, è stato inserito dalla FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile, tra i campionati che utilizzano energie alternative.

Alla vigilia della gara di Adria, Alberto Cola e Alessandro Marelli sono al comando della classifica provvisoria del campionato con 16 punti, seguiti da Stefano Comini, Stefano Turchetto e Maurizio Giordano, che hanno conquistato 10 punti nelle due gare disputate a Monza.

Il programma prevede le verifiche sportive e tecniche nella giornata di venerdì 18 maggio, mentre sabato, dalle ore 15.45 alle ore 16.15 verranno disputate le prove ufficiali. Domenica 20 maggio, le gare con inizio alle ore 11.25 e alle 18.25.

All’autodromo di Adria scenderanno in pista anche i piloti e le monoposto del 43° Trofeo Cadetti di Formula Junior Monza. Le prove sono in programma sabato dalle ore 14.25 alle 14.55, mentre la gara prenderà il via domenica alle ore 17.10.