Home Attualità Economia AXA assegna 50 azioni gratuite a tutti i dipendenti nel mondo

AXA assegna 50 azioni gratuite a tutti i dipendenti nel mondo

0

ITALIA – Il 1° luglio, sono state assegnate 50 azioni gratuite a ogni dipendente AXA nel mondo. Più di 100.000 dipendenti del Gruppo AXA, distribuiti in 54 Paesi, diventeranno così azionisti e deterranno i titoli al termine di 2 anni (seguiti da 2 anni di mantenimento) o di 4 anni (senza periodo di mantenimento), a seconda dei Paesi, a condizione che gli stessi risultino essere sempre dipendenti AXA.

Approvata dagli azionisti di AXA, riuniti in assemblea generale il 14 maggio scorso, la delibera relativa al programma «AXA Miles» permette al Direttorio di assegnare azioni gratuite a tutti i dipendenti del Gruppo entro il limite dello 0,7% del numero di azioni che compongono il capitale di AXA (ossia circa 14 milioni di azioni sulla base del capitale attuale).

Tale assegnazione gratuita di 50 azioni costituisce la prima tranche del programma «AXA Miles» che è una delle componenti dell’asse risorse umane del progetto aziendale Ambizione 2012, volto a fare di AXA la società preferita dei clienti, dei collaboratori e degli azionisti. Il successo di Ambizione 2012 dovrebbe portare il Gruppo a raddoppiare il giro d’affari e a triplicare il risultato operativo per azione tra il 2004 e il 2012.

Henri de Castries, Presidente del Direttorio AXA, nell’esprimere la volontà di associare ogni dipendente al successo del Gruppo, ha dichiarato: «Teniamo a ringraziare l’insieme dei collaboratori per gli sforzi compiuti negli ultimi due anni. Il successo di Ambizione 2012 si fonda sulla loro motivazione e sul loro impegno.»

Nel 2009, se il Gruppo sarà sempre in linea con gli obiettivi del piano aziendale, misurati rispetto al risultato operativo per azione e all’indice di soddisfazione del cliente, il Direttorio assegnerà a ogni dipendente altre 50 azioni.