Home Politica Baldi: “L’opposizione rafforza i suoi strumenti”

Baldi: “L’opposizione rafforza i suoi strumenti”

0
Baldi: “L’opposizione rafforza i suoi strumenti”

AREZZO – “Stiamo ulteriormente affinando i nostri strumenti organizzativi per qualificare ancora di più l’opposizione a questa amministrazione che provoca danni costanti alla città di Arezzo, alla sua economia, alla sua gente”.
Così Stefano Baldi, capogruppo di Forza Italia, nell’annunciare una doppia iniziativa. “Intanto intendo rafforzare il legame tra gruppo consiliare comunale e gruppi consiliari circoscrizionali nominando il consigliere di circoscrizione dott. Mauro Perinti responsabile del decentramento. Sarà lui a rappresentare il ‘punto di unione’ tra i due livelli istituzionali permettendoci di portare ancora di più le istanze dei quartieri e delle frazioni nell’ambito del Consiglio Comunale.
La seconda iniziativa consiste nel voler creare un gruppo di esperti. È infatti in fase di definizione il Regolamento Urbanistico. Siamo convinti che questo delicatissimo passaggio istituzionale debba essere non solo trasparente ma anche godere di tutti i contributi tecnici e i suggerimenti che possono venire dalla società civile, in modo particolare dal mondo delle professioni e delle categorie. È quindi nostra intenzione attivare un gruppo aperto a tutti gli iscritti e i simpatizzanti dell’opposizione che possa non solo valutare le proposte che man mano emergeranno ma soprattutto avanzarne di nuove nel nome degli interessi generali della città. Un modo per aprirsi ai contributi provenienti dalla società civile e rompere il circuito il autoreferenzialità tipico di certi partiti tradizionali”.