Home Attualità Banca Etruria conferma le sue radici

Banca Etruria conferma le sue radici

0
Banca Etruria conferma le sue radici

AREZZO – “Banca Etruria ha confermato le sue radici nella città di Arezzo. In 125 anni l’istituto di credito si è sviluppato fino a perdere, nell’oggettività dei numeri e delle dimensioni, la sua connotazione di banca locale assumendo quello di grande istituto di credito. E se in tutti questi anni si è dimostrato ingranaggio irrinunciabile del motore dell’economia locale, con l’acquisto dei locali del Caffè dei Costanti ha confermato di non aver smarrito la sua memoria e di avere ancora ben saldo il suo radicamento in Arezzo. Una conferma che abbiamo avuto modo di constatare anche nella vicenda del Teatro Petrarca”.
Così il Sindaco Giuseppe Fanfani commenta la decisione di Banca Etruria di acquistare i locali del Caffè dei Costanti. “Una decisione importante anche in considerazione del valore storico del palazzo e del significato che il Caffè ha avuto per molte generazioni di aretini”.
Il Comune di Arezzo “si dichiara quindi disponibile fin d’ora a discutere con Banca Etruria e con i futuri gestori della struttura tutti i progetti che possano essere utili al rilancio ed alla complessiva valorizzazione di piazza San Francesco”.