Home Attualità Banca Etruria vince il premio ‘Banca e Territorio’

Banca Etruria vince il premio ‘Banca e Territorio’

0
Banca Etruria vince il premio ‘Banca e Territorio’

AREZZO – L’Associazione Italiana Financial Innovation (AIFIN) ha consegnato ieri a Banca Etruria il premio “Banca e Territorio” per il progetto “125 anni con Banca Etruria”. Un riconoscimento che annualmente AIFIN attribuisce allo scopo di dare notorietà alle banche che valorizzano l'identità del territorio e ne sostengono lo sviluppo.


“Questa iniziativa ci è sembrata particolarmente coerente con il ruolo che perseguiamo ormai da anni” ha dichiarato Elio Faralli, Presidente di Banca Etruria. “La promozione delle zone in cui viviamo è stata ancora più forte in questo 2007. Un anno davvero speciale che lo scorso 19 ottobre abbiamo festeggiato in tutte le nostre filiali insieme al Presidente del Senato Marini e ad oltre 20.000 persone affezionate al nostro Istituto.”

AIFIN, proponendosi di promuovere la diffusione della "conoscenza" su tematiche innovative del settore bancario e finanziario facilitando il confronto tra manager, professionisti e studiosi, con questo premio mira anche ad attivare un dibattito sul tema della responsabilità sociale d'impresa e sul rapporto tra istituti di credito e collettività.

Tema peraltro molto caro a Banca Etruria che con il progetto vincitore ha voluto celebrare i propri 125 anni e contestualmente comunicare l’utilità ed il valore quotidianamente prodotto a favore delle comunità in cui opera.

In questa logica il premio AIFIN ha riconosciuto l’apporto della Banca all’ambiente socio-economico attraverso iniziative a sostegno della cultura, arte e tutela del patrimonio artistico e architettonico. Tra queste: la sponsorizzazione della Mostra evento Piero della Francesca e le Corti Italiane promossa dalla Provincia di Arezzo che ha registrato 162.000 visitatori, gli indimenticabili concerti dei Maestri Canino, Muti e Ughi e la festa del 19 ottobre svoltasi in contemporanea in tutti i 177 sportelli e in piazza ad Arezzo.