Home Attualità Informazione Boom di ascolti per il ritorno di Iacchetti a Striscia

Boom di ascolti per il ritorno di Iacchetti a Striscia

0
Boom di ascolti per il ritorno di Iacchetti a Striscia

COLOGNO MONZESE – Lunedì 8 gennaio 2007, le Reti Mediaset si sono aggiudicate sul target commerciale la prima serata con il 42.87% di share (10.866.000 telespettatori totali), la seconda serata con il 43.12% di share e 4.297.000 telespettatori totali e le 24 ore con il 42.98% di share e 3.948.000 telespettatori totali.

Su Canale 5, boom di ascolti per "Striscia la Notizia" che lunedì 8 gennaio vedeva il ritorno di Enzo Iacchetti al fianco di Ezio Greggio (tredicesima conduzione della coppia storica del Tg satirico): Il programma ha ottenuto 8.909.000 telespettatori totali con un picco da record di 10.592.000 ed una share del 35.48% sul pubblico 15/64. Il tg satirico di Antonio Ricci ha così conquistato il titolo di programma più visto della giornata per la 60esima volta dall'inizio di stagione.

A seguire, il film "Via dall'incubo" ha realizzato 4.973.000 telespettatori totali con una share del 22.03% sul target commerciale.

In seconda serata, ottimo risultato per il ritorno di "Matrix", che ha raccolto una share del 17.47% sul target commerciale e 1.239.000 telespettatori totali.

Nel preserale, sempre su Canale 5, record di "Chi vuol essere Milionario": il quiz condotto da Gerry Scotti ha totalizzato 5.426.000 telespettatori totali con il 28.77% di share sul target 15 – 64 toccando nella parte finale, un ascolto di 7.088.000 telespettatori, share 33.32% sul target commerciale.

Ieri pomeriggio "Cento Vetrine" ha festeggiato il sesto compleanno confermandosi la soap italiana più seguita con 4.099.000 telespettatori totali e il 28.27% di share sul target commerciale.

In prima serata su Italia 1, ascolti record per "Smallville", che nel secondo episodio ha toccato 2.861.000 telespettatori totali e il 12.98% di share sul target commerciale; (il primo episodio ha registrato 2.715.000 telespettatori totali, 11.65% di share sul target commerciale, mentre il terzo, 2.655.000 telespettatori totali con il 16.48% di share sul target commerciale).

Su Retequattro in prima serata il film "Il figlio della Pantera Rosa" ha raccolto 2.060.000 telespettatori totali ed una share del 7.61% sul target 15 – 64.

(Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 – 64 anni.)

Leggi gli altri articoli:
Striscia la Notizia: torna la coppia Greggio-Iacchetti

Exit mobile version