Home Cultura e Eventi Cultura ‘Cactus – Otto Storie di Crimine’

‘Cactus – Otto Storie di Crimine’

0
‘Cactus – Otto Storie di Crimine’

AREZZO – Edison Arezzo è lieta di ospitare la presentazione del libro "Cactus – Storie di Crimine", un'appassionante raccolta di storie giudiziarie nate dall'esperienza professionale del magistrato Massimo Mannucci.

Otto inquietanti gialli della vita quotidiana nei quali si agitano e si intrecciano speranze ambiziose e delusioni rassegnate che stravolgono esistenze impreparate e distratte. Crimini e menzogne, accuse e angosce, intrecci di passioni e considerazioni esistenziali agiscono sulla scena e soprattutto incontrano e si scontrano con quel territorio aspro e talvolta incomprensibile che è l'attività giudiziaria, dove trova poco spazio l'umanità delle persone e dove troppo spesso la dignità dell'uomo rischia di essere calpestata.
All'incontro saranno presenti l'autore Massimo Mannucci e l'onorevole Grazia Sestini.

Massimo Mannucci vive con la moglie e la figlia a Livorno, dove svolge il suo lavoro di magistrato dopo aver maturato significative esperienze professionali in Sicilia e Campania. Collabora con riviste giuridiche e con "Il Reo e il Folle", rivista di psicopatologia penitenziaria e trasgressiva fondata e diretta da Gemma Brandi, per la quale ha pubblicato alcuni racconti.