Home Attualità Caroti, un Presidente in corsa

Caroti, un Presidente in corsa

0
Caroti, un Presidente in corsa

AREZZO – Un percorso che è passato anche da Arezzo quello della “World Harmony Run”, una corsa a staffetta a livello mondiale che ha lo scopo di promuovere l’amicizia e la comprensione tra i popoli. Un gruppo internazionale di runners che per sette mesi porterà una torcia accesa attraverso più di 100 nazioni in tutto il mondo, dal Marocco a Capo Nord. E’una corsa è aperta a tutti: bambini delle scuole, celebrità, personaggi politici, atleti, persone di tutte le età che ha fatto tappa ad Arezzo ed ha visto la partecipazione del Presidente del Consiglio Giuseppe Caroti e del Sindaco Giuseppe Fanfani. Caroti, oltre che nella sua veste istituzionale, si è presentato anche come atleta portando la torcia negli ultimi 100 metri prima dell’ingresso in Palazzo Comunale. Durante il ricevimento ufficiale degli atleti ha poi commentato come “questo saluto non è solo doveroso, ma particolarmente sentito. Quello del gruppo sportivo internazionale Sri Chinmoy Maraton Team, che organizza questo ed altri importanti eventi sportivi, è un lavoro di volontari che promuove l’amicizia e la comprensione tra i popoli, che unisce differenti etnie e crea uno spirito di collaborazione tra persone e nazioni. Siamo onorati di poter partecipare a questo evento,organizzato per la prima volta nel 1987 dall’atleta, filosofo, artista e poeta Sri Chimnoy come contributo per un mondo migliore. E sottolineo l’importanza della partecipazione alla corsa di tutti coloro che si incontrano durante la marcia: tenere la torcia anche per pochi metri simboleggia l’impegno di ognuno al percorso di amicizia che la World Harmony Run porta avanti”.
Come il desiderio di armonia trova la sua espressione in diversi campi, anche la partecipazione di migliaia di persone a questa iniziativa si esprime attraverso musica, arte, poesia e corsa: la torcia può essere tenuta per pochi passi, per qualche isolato o per alcuni chilometri con l’incoraggiamento di tutti quelli che vorranno salutare i corridori mentre attraversano le varie città.
La “World Harmony Run” è supportata attivamente da molti atleti di livello mondiale e lungo la sua strada toccherà al vita di migliaia di persone con incontri finalizzati all’armonia del mondo.